rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello / Piazza Mondello

Mondello, terrazza in riva al mare intitolata a Ferruccio Barbera

Lo spazio dedicato al figlio dell'ex presidente del Palermo si trova proprio di fronte alla piazza di Mondello. Alla cerimonia di intitolazione anche il sindaco di Leoluca Orlando, oltre al figlio Lorenzo e al fratello Giuseppe Barbera

Una terrazza in riva al mare in memoria di Ferruccio Barbera. Proprio di fronte alla piazza di Mondello. Ieri pomeriggio la cerimonia di intitolazione alla presenza del sindaco di Leoluca Orlando, oltre al figlio Lorenzo e al fratello Giuseppe Barbera. Presenti anche numerosi amici e semplici curiosi. Lo spazio si trova a poca distanza dall'arenile, di fronte all'antica torre e finora era stato delimitato da alcune fioriere. L'iniziativa fa seguito alla mozione presentata dal consigliere della settima circoscrizione Eduardo De Filippiis.

La terrazza d'ora in poi si chiamerà "Belvedere Ferruccio Barbera". Così Palermo ricorda il pubblicitario, volto assai noto in città, anche per essere stato uno dei protagonisti assoluti delle prime pionieristiche televisioni private (era il mattatore di Cts) oltre ad avere avuto un ruolo chiave nella riapertura del Teatro Massimo. Ferruccio Barbera è scomparso prematuramente nel 2005, a Roma, all'età di 53 anni. Il luogo intitolato al figlio dell'ex presidente del Palermo, Renzo Barbera, è stato scelto nelle settimane scorse dall'ufficio toponomastica del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, terrazza in riva al mare intitolata a Ferruccio Barbera

PalermoToday è in caricamento