rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Partanna-Mondello / Piazza Valdesi

Mondello, spiaggia per tutti: scivoli, cabine e sdraio per disabili

Per la prima volta, anche il Lido Sirenetta della società Italo-Belga è stato dotato di scivoli e cabina spogliatoio con maniglioni. Una sedia a rotelle donata dall'Inail, ideale per l'ingresso in acqua, sarà messa a disposizione gratuitamente per l'intera stagione

Da oggi la spiaggia di ‪‎Mondello‬ è ancora più accessibile. Anche per chi è costretto sulla sedia a rotelle. Al via per il quarto anno consecutivo il progetto Mondello Mia - Mare Integrazione Accessibilità. Il progetto promosso dall'Inail di Palermo, in collaborazione con il comune, Finp, Cip Sicilia e Ombelico del mondo.

Per la prima volta, anche il Lido Sirenetta della società Italo-Belga è stato dotato di scivoli e cabina spogliatoio con maniglioni. Una postazione con sdraio, ombrellone e una sedia a rotelle donata dall'Inail - ideale per l'ingresso in acqua - sarà messa a disposizione gratuitamente per l'intera stagione.

"Questo per noi è il primo anno – afferma Beppe Castellucci, responsabile spiagge Mondello Italo-Belga - ma siamo certi che possiamo fare di più e, guardando avanti, penso a un maggiore impegno di risorse per rendere i nostri lidi davvero accessibili a tutti. Da anni, la nostra progettualità è rivolta all'inclusione e all'accessibilità e siamo lieti di avere al nostro fianco dei partner così strategicamente importanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, spiaggia per tutti: scivoli, cabine e sdraio per disabili

PalermoToday è in caricamento