rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello

Casa in affitto a Mondello per far prostituire la figlia: due arresti

I carabinieri hanno fermato la madre della giovane e il suo convivente, entrambi colombiani con cittadinanza spagnola. L'indagine nata da un annuncio on line. Nella borsa della donna trovati sex toys e preservativi, oltre a 2.600 euro in contanti

Aveva affittato una casa a Mondello per far prostituire la figlia 29enne. I carabinieri hanno arrestato - con l’accusa di favoreggiamento della prostituzione - una donna di 54 anni, Gloria Ines Lopez Castenada, e il convivente Anthony Yehn Jemenez (28 anni). Entrambi (foto in basso) sono colombiani di origine ma cittadini spagnoli. 

Dopo un’attenta analisi effettuata su alcuni siti di incontri online, l’attenzione dei militari si è soffermata in particolare su un annuncio di una donna che informava la "clientela" delle sue "prestazioni" in un appartamento di Mondello, oltre alla pubblicazione di foto “osé”. Immediatamente i carabinieri hanno deciso di organizzare un apposito servizio, posizionandosi vicino all’abitazione e riuscendo a trovare una posizione idonea che permettesse di osservare l’ingresso senza essere scoperti.

E’ bastata circa un’ora di osservazione per documentare diversi clienti che salivano e scendevano ripetutamente dall’abitazione, non prima che la madre scendesse per prendere i contatti e pattuire il prezzo della prestazione. Atteso l’ultimo avventore, è scattato il blitz in casa: oltre a numerosi sex toys e preservativi, la donna è stata trovata con 2.600 euro nella borsa, mentre l’uomo si era rifugiato in bagno. Mentre la giovane figlia è stata trovata nella stanza da letto.

"Il fenomeno emerso con l’arresto dei due - fanno sapere dal comando provinciale - è alquanto particolare: i due arrestati erano da circa un mese in Italia ed erano pronti a partire l’indomani alla volta della Spagna insieme alla figlia. Sono stati invece arrestati in flagranza di reato per favoreggiamento della prostituzione, previsto dall’Articolo 3 della legge Merlin. Dopo la notte trascorsa agli arresti domiciliari, il giudice ha convalidato l’arresto, rimesso i due in libertà in attesa del processo, che si terrà nel mese di giugno con il rito abbreviato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa in affitto a Mondello per far prostituire la figlia: due arresti

PalermoToday è in caricamento