rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Partanna-Mondello / Piazza Valdesi

Maxi rissa tra giovanissimi a Mondello: due accoltellati

E' accaduto in piazza Valdesi. I ragazzi, rispettivamente di 16 e 17 anni, sono stati feriti con arma da taglio e in seguito trasportati d'urgenza in ambulanza all'ospedale Villa Sofia. Non sono in pericolo di vita. In corso le indagini della polizia

Maxi rissa con accoltellamenti a Mondello. E' accaduto in piazza Valdesi, dove intorno alla mezzanotte è scoppiato il caos tra gruppi diversi di ragazzi che si trovavano nei pressi di un bar. Due i giovani - di 16 e 17 anni - feriti con arma da taglio e in seguito trasportati d'urgenza in ambulanza all'ospedale Villa Sofia.

Giovani come furie scatenate: le immagini della rissa a Mondello

I due ragazzi sono arrivati al pronto soccorso in codice rosso. Secondo quanto si apprende, il 17enne avrebbe un polmone lacerato. La ferita, di circa 20 centimetri, sarebbe stata procurata da un cacciavite. Per le cure è stato necessario l'intervento di un chirurgo toracico.

L'altro ragazzo, di 16 anni, è stato colpito da una coltellata al fianco che per fortuna non ha leso organi interni. Portato anche lui a Villa Sofia in codice giallo, è stato ricucito in pronto soccorso. Secondo i medici nessuno dei due è in pericolo di vita. In base alle prime ricostruzioni fornite dai testimoni della rissa, sarebbero stati una trentina i protagonisti dello scontro avvenuto all’altezza della gelateria Latte Pa. 

La polizia sta cercando di risalire agli autori della rissa, che sarebbe scoppiata per futili motivi. Motivi comunque ancora da chiarire. Le indagini sono state affidate al commissariato di Mondello guidato da qualche settimana da Manfredi Borsellino, in collaborazione con la Squadra mobile. Gli agenti hanno già sentito alcuni testimoni che hanno assistito alla rissa ed hanno acquisito tutte le immagini delle telecamere della zona. Nelle prossime ore dovrebbero essere ascoltati i due accoltellati. 

Articolo aggiornato alle ore 12,09 del 7 giugno 2020 // Aggiunti dettagli sul secondo ragazzo ferito e indagini polizia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa tra giovanissimi a Mondello: due accoltellati

PalermoToday è in caricamento