rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Mondello, in 200 alla corsa in pigiama per i bimbi malati di tumore

La quarta edizione della Pigiama Run, evento annuale organizzato dalla Lilt, è stata ancora una volta l'occasione per una raccolti fondi destinata ai piccoli pazienti dei reparti d'oncologia

Correre in pigiama a Palermo per una causa benefica: la Pigiama Run, l'evento annuale della Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) dedicato ai bambini malati di tumore costretti a stare in pigiama per tutto il giorno.

Una corsa di solidarietà che si è svolta in contemporanea in 19 città italiane, patrocinata nel capoluogo siciliano anche dall'Ordine dei medici provinciale per raccogliere fondi in favore di Lilt da destinare alle famiglie e alle cure dei piccoli pazienti oncologici.

Grande l'entusiasmo degli oltre 200 runner e sostenitori che venerdì scorso si sono ritrovati a Mondello per correre lungo il litorale della borgata, da viale delle Palme fino a Capo Gallo. La Pigiama Run, arrivata quest'anno alla sua quarta edizione, non è una gara competitiva.

"Chi ha corso, chi ha semplicemente camminato, chi ha partecipato con una donazione. E' stata una corsa e camminata per donare accoglienza, assistenza e supporto a questi bambini - come hanno detto il presidente dell'Omceo Toti Amato e il consigliere Giorgio Picone -. Una maratona in pigiama, senza vincitori e sconfitti, che si è svolta nel pieno rispetto sportivo di tutti i partecipanti per un grande progetto di solidarietà, che acquista un significato simbolico se si considera lo sport come strumento di prevenzione e il pigiama come simbolo di vicinanza ai bambini che lottano ogni giorno per superare la malattia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, in 200 alla corsa in pigiama per i bimbi malati di tumore

PalermoToday è in caricamento