rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Partanna-Mondello

Alla faccia della pandemia, festa per i 18 anni in limousine con alcol e musica: multati 8 giovani

Il passaggio della vettura di lusso per le vie di Mondello non è sfuggito a una pattuglia della polizia, impegnata nei controlli anti Covid. Ai ragazzi, tra cui una minorenne, è stata contestata l’inosservanza del divieto di assembramento

Otto ragazzi, tra cui una minorenne, hanno deciso di festeggiare il diciottesimo compleanno di uno di loro in barba ai divieti anti Covid. Non potendo optare per una tradizionale festa in un locale hanno noleggiato una limousine trasformata per l’occasione in mini discoteca, con tanto di luci colorate e alcol. La vettura scelta non è passata inosservata. A notarla, per loro sfortuna, sono stati alcuni agenti del commissariato di polizia di Mondello. Gli agenti erano impegnati in un servizio di controllo straordinario del territorio proprio volto al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19 quando hanno visto transitare l'auto lungo viale Regina Elena.

Nonostante i finestrini fossero chiusi, le vistose luci all’interno lasciavano intuire anche la presenza di passeggeri. E’ scattato l’immediato controllo in piazza Valdesi che ha portato a identificare gli otto giovani (il più grande ha 21 anni). La polizia parla di un "vero e proprio party arricchito dal consumo di alcolici tra i giovani assembrati in quello spazio appositamente arredato alla stregua di una vera e propria mini-discoteca mobile".

Dagli accertamenti è emerso che, così come scritto sul foglio di servizio e sulla carta di circolazione, l'auto di lusso risultava omologata per otto persone. Oltre a contestare ai giovani l’inosservanza del divieto di assembramento, si è anche proceduto a contestare "la violazione del coefficiente di riempimento non superiore al 50 per cento dei mezzi, ovvero l’aver fatto salire a bordo del mezzo un numero di persone superiore alla metà della sua capienza, prescrizione che vale oltre che per i mezzi pubblici anche per i veicoli a noleggio con conducente, come la limousine attrezzata a discoteca mobile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla faccia della pandemia, festa per i 18 anni in limousine con alcol e musica: multati 8 giovani

PalermoToday è in caricamento