rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Partanna-Mondello / Viale dell'Olimpo

Mondello, marciapiedi nuovi e aiuole: viale dell'Olimpo si rifà il look

I lavori dovrebbero iniziare entro l'inverno. Nel programma di riqualificazione del Comune previsti anche interventi nel parco della Favorita e la creazione di un giardino pubblico a Cruillas

Aiuole e marciapiedi nuovi in viale dell’Olimpo entro il prossimo inverno. La settima Circoscrizione oggi ha approvato una mozione per la riqualificazione di viale dell’Olimpo, a Mondello, promossa dal consigliere di Fli, Eduardo De Filippis. I lavori, come confermato a PalermoToday dall’assessore comunale all'Ambiente e al Verde, Giuseppe Barbera, verranno effettuati entro la prossima stagione invernale e saranno finanziati con una parte dei fondi Fas, originariamente destinati al ripristino delle aree colpite dal punteruolo rosso.

“Il programma di riqualificazione – spiega l’assessore Barbera – oltre alla sistemazione di nuove aiuole e il rifacimento dei marciapiedi in viale dell’Olimpo, prevede anche una serie di interventi nel parco della Favorita e la creazione di un giardino pubblico in via Trabucco, a Cruillas”. Anche per quest’ultima opera i lavori dovrebbero iniziare entro l’inverno mentre, per quanto riguarda la Favorita, i tempi per gli interventi potrebbero essere più lunghi.  “Sono soddisfatto - dice De Filippis - del lavoro svolto dal Consiglio della Circoscrizione. Riqualificare un’arteria importante come viale dell’Olimpo –  conclude - è un obiettivo importante per ripristinare il decoro urbano nella zona. Ringrazio anche l'assessore Barbera per la collaborazione: la mozione infatti è nata in seguito ad un nostro incontro per un sopralluogo a Mondello”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, marciapiedi nuovi e aiuole: viale dell'Olimpo si rifà il look

PalermoToday è in caricamento