rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Partanna-Mondello

La campagna "join the stream" fa tappa alla spiaggia di mondello

Sabato 30 giugno, una delle spiagge italiane più belle sarà ripulita dai rifiuti di bottiglie di plastica e lattine. L'azienda Sodastream e la famosa vj siciliana Paola Maugeri proseguono la loro lotta per la salvaguardia del pianeta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L'iniziativa itinerante e dall'animo "green" di Sodastream, azienda leader al mondo per i sistemi di preparazione domestica di bevande gassate e di acqua minerale frizzante, continua con una tappa in Sicilia, precisamente a Mondello. La campagna 'Join The Stream, Fight The Bottle!' invita gli utenti internet a condividere l'amore per l'ambiente segnalando qualsiasi luogo in Italia invaso dalle bottiglie di plastica e dalle lattine abbandonate. Attraverso un'app di Facebook www.facebook.com/SodastreamItalia, i consumatori possono postare un'immagine o un video di un luogo particolarmente inquinato che sarà poi ripulito dall'azienda e dai consumatori stessi per una lotta comune contro i rifiuti.

Il primo luogo selezionato dalla community di Facebook e già ripulito da Sodastream è stato il Lido degli Alberoni di Venezia e l'evento ha riscosso grande successo ed entusiasmo da parte del pubblico. Ora Sodastream è pronta a coinvolgere i siciliani e a intraprendere una nuova sfida, anche con il contributo dell'Amia, l'azienda siciliana che gestisce e mantiene il servizio di igiene della città: ripulire parte della spiaggia di Mondello, un luogo unico che è stato segnalato come particolarmente inquinato e deturpato dai rifiuti di bottiglie e lattine. L'appuntamento per la pulizia della spiaggia è fissato alle 16.30 al Renato Bar nella piazzetta di Mondello.

"Siamo molto orgogliosi che il progetto 'Join the Stream' faccia tappa a Mondello, una cittadina bellissima e famosa anche per le sue bellezze naturali, dichiara Petra Schrott - Direttore Marketing di Sodastream Italia. Puntiamo molto su questa iniziativa perché crediamo rappresenti un impegno concreto nella lotta contro l'uso delle bottiglie di plastica e delle lattine che provocano gravi danni al nostro ecosistema. È un peccato che località turistiche così belle e rappresentative della bellezza paesaggistica italiana come la spiaggia di Mondello vengano deturpate dai rifiuti".

La Madrina d'eccezione dell'evento di Mondello sarà la famosa vj Paola Maugeri, siciliana d'origine e promotrice di uno stile di vita "eco", senza sprechi e verso l'impatto zero. Paola infatti ha sposato appieno il progetto dell'azienda in quanto ne condivide fortemente i valori e gli obiettivi.

"Accanto alla musica, ho sempre nutrito un grande amore per l'ambiente, spiega Paola Maugeri. Da sempre, e da qualche anno più intensamente, ho deciso di adottare uno stile di vita che sia di minimo impatto sull'eco-sistema: riduco al massimo i miei consumi domestici, pondero gli acquisti e mi dedico a un passaparola appassionato del mio stile di vita. Accompagnare Sodastream nello svolgimento delle sue attività, è stata per me una scelta naturale, perché il primo passo verso un effettivo amore per la Terra è contribuire a liberarla dall'invasione della plastica inutile che la inquina e la deturpa".

Sodastream è la società leader mondiale nei sistemi di produzione domestica di acqua gasata. Presente in oltre 40.000 punti vendita in 41 paesi, occupa circa 1.000 persone. Nel 2010 ha realizzato un fatturato di oltre 160 milioni di euro con un incremento del 53% rispetto all'anno precedente. Con 600 milioni di litri di acqua gasata prodotta ogni anno, rappresenta una delle aziende maggiori nel settore beverage. Da sempre l'azienda promuove il valore e la qualità dell'acqua pubblica attraverso un sistema innovativo che genera un circolo virtuoso economico/ambientale. Fattore critico di successo è rappresentato dalla ricerca tecnica che ha prodotto negli anni 65 brevetti. www.sodastream.it

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La campagna "join the stream" fa tappa alla spiaggia di mondello

PalermoToday è in caricamento