rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Mondello, barca a vela va a fuoco: salvate 7 persone

Weekend di super lavoro per la guardia costiera: 13 le richieste di soccorso giunte alla sala operativa. Le attività, svolte con 3 motovedette e 2 gommoni veloci, hanno spaziato lungo l’intero litorale

Weekend di super lavoro per la guardia costiera di Palermo. In particolare sono giunte alla sala operativa della Capitaneria di Porto ben 13 richieste di soccorso (3 sabato e 10 domenica). Grazie anche all’operazione Mare Sicuro tutte le attività di soccorso sono andate a buon fine. Le attività di soccorso, svolte con 3 motovedette e 2 gommoni veloci hanno spaziato lungo l’intero litorale palermitano, ed in particolare i tratti di costa di Capo Mongerbino, Sant'Erasmo, Foro Italico, Acquasanta, Arenella, Vergine Maria, Addaura, il golfo di Mondello, Capo Gallo e Carini.

"Tutte le attività operative hanno riguardato il soccorso ad unità da diporto con motore in avaria ed alla deriva", spiegano dalla guardia costiera. L'intervento forse più significativo riguarda una imbarcazione a vela con principio di incendio nella zona di Mondello. Sono state tratte in salvo 7 persone (a bordo due bambini ed un cane). "La guardia costiera - si legge in una nota - ricorda a tutti gli utenti del mare il numero blu per le emergenze 1530, gratuito ed attivo h24 tutto l’anno. Raccomanda infine di documentarsi sempre preventivamente sulle condizioni meteomarine previste nonché di verificare il corretto funzionamento della strumentazione di bordo e delle dotazioni di sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, barca a vela va a fuoco: salvate 7 persone

PalermoToday è in caricamento