rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello / Viale Margherita di Savoia

Mondello, rubano cellulari e orologi ai bagnanti: fermati 3 giovani

Tornano i "ladri da spiaggia". La polizia ha arrestato un ragazzo di 20 anni ("reato di furto aggravato in concorso") e indagato in stato di libertà due minorenni

Avevano appena rubato due cellullari, un orologio, due paia di occhiali ed un “power bank” (ovvero la batteria portatile). La spiaggia di Mondello ancora come terra di conquista: con l'accusa di "reato di furto aggravato in concorso" la polizia ha arrestato un palermitano di 20 anni, Antonino Leto, e indagato in stato di libertà due minorenni. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico insieme ai colleghi del commissariato San Lorenzo sono entrati in azione ieri pomeriggio. 

"I poliziotti, impegnati in mirati servizi di vigilanza e controllo lungo il litorale di Mondello, hanno notato tre giovani che si muovevano con fare circospetto nei pressi della spiaggia - spiegano dalla questura -. I ragazzi alla vista degli agenti hanno accelerato la loro andatura, probabilmente per eludere un eventuale controllo, ma sono stati prontamente bloccati, grazie anche all’ausilio di un'altra ‘volante’ che stava transitando lungo viale Regina Margherita". Proprio nello stesso momento è arrivata una segnalazione di furto in spiaggia ad opera di tre ragazzi, di cui sono state diramate le descrizioni fisiche. "I tre giovanissimi bloccati dalle volanti - dicono dalla questura - in effetti corrispondevano perfettamente a quelli segnalati dalla centrale operativa".

Così è scattata la perquisizione: all’interno di uno degli zaini dei tre ragazzi sono stati rinvenuti gli oggetti rubati, poi riconosciuti dai legittimi proprietari. I tre sono stati accompagnati negli uffici di polizia. Antonino Leto, trovato in possesso della refurtiva, è stato arrestato per il reato di furto aggravato in concorso, mentre i due minorenni, suoi complici, sono stati indagati in stato di libertà e affidati ai genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, rubano cellulari e orologi ai bagnanti: fermati 3 giovani

PalermoToday è in caricamento