rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Partanna-Mondello

Controlli a Mondello: molluschi scaduti, scatta sequestro

Nel mirino di polizia, vigili e guardia costiera, sono finiti tre esercizi commerciali a Mondello: riscontrate anche violazioni riguardanti la mancata tracciabilità (sequestrati 48 chili di pesce)

Girandola di controlli a Mondello. Nel mirino degli agenti appartenenti al commissariato di polizia di Mondello, dei vigili e della guardia costiera, sono finiti tre esercizi commerciali. Sono state riscontrate violazioni riguardanti la mancata tracciabilità (sequestrati 48 chili di prodotti ittici) e la commercializzazione di molluschi con data di scadenza superata (sequestrati 9 chili di molluschi). Ai titolari sono state elevate sanzioni amministrative pari a circa 7 mila euro. La polizia non ha fornito i nomi delle attività coinvolte.

Nel corso di altre operazioni sono stati diversi i posti di controllo effettuati con numerose contestazioni al codice della strada, tra le quali: la mancanza della copertura assicurativa, la mancata revisione e la guida senza patente, con il sequestro amministrativo di cinque veicoli. "E' stato inoltre controllato un posteggiatore abusivo - spiegano dalla questura -. Oltre a essergli notificato l’ordine di allontanamento immediato dai luoghi da lui 'presidiati' per le successive 48 ore, è stata elevata una sanzione pari a mille euro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a Mondello: molluschi scaduti, scatta sequestro

PalermoToday è in caricamento