rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Partanna-Mondello

Mondello, scatta la chiusura per un ristorante: sequestrati 60 chili di alimenti non tracciati

Il titolare è stato anche denunciato perché non avrebbe rispettato un precedente provvedimento di sospensione dell'attività. Inflitte multe per 7.500 euro e sanzionato anche il mancato rispetto delle norme per la sicurezza sul lavoro in relazione alla posizione di due dipendenti

Aveva già ricevuto dall'Asp un provvedimento di chiusura per una serie di irregolarità, legate anche a carenze igienico-sanitarie, ma un ristoratore di Mondello (di cui la polizia non fornisce il nome) avrebbe continuato a lavorare e a mandare avanti la sua attività: adesso per lui è scattata la denuncia per l'innosservanza del provvedimento ed è stata disposta l'immediata chiusura del locale. Sequestrati anche 60 chili di alimenti non tracciati e ritenuti dunque non idonei al consumo umano e inflitta una multa per irregolarità legate alla sicurezza e alla tutela della salute di due dipendenti.

Il ristoratore è stato sopreso al lavoro durante controlli più estesi nella borgata marinara, disposti dalla questura nell'ambito del piano straordinario "Alto impatto". Per il titolare dell'attività sono scattate sanzioni per 6 mila euro legate a violazioni amministrative rilevate dall'Asp, mentre gli alimenti non tracciati sono stati sequestrati dalla Capitaneria (e, in relazione a questa irregolarità, è scattata anche una multa da 1.500 euro).

Nell'ambito dei controlli a Mondello, infine, sono state identificate 53 persone, di cui 13 con precedenti, controllate altre 17 sottoposte a misure restrittitve della libertà personale, e inflitte 7 multe e sequestrato un mezzo per violazioni al codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, scatta la chiusura per un ristorante: sequestrati 60 chili di alimenti non tracciati

PalermoToday è in caricamento