rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Partanna-Mondello

Tutti a mare: in migliaia a Mondello per l'ultimo bagno

A Palermo le temperature più bollenti d'Italia. Caldo record: la borgata marinara è stata presa d'assalto in una specie di appendice estiva. Dopo il nubifragio di venerdì, nel weekend la spiaggia ha fatto registrare il pienone

Rio? No, Palermo. E' il 13 ottobre ma da queste parti il calendario non conta. L'autunno tarda ad arrivare. Sembra sul punto di arrivare, ma bussa alla porta e se ne va. Così dopo i due nubifragi degli ultimi giorni, è riesplosa l'estate. Trentadue gradi ieri, 30 oggi. E' caldo record, gli esperti l'avevano detto. A Palermo le temperature più bollenti d'Italia, in questa seconda domenica d'ottobre. Migliaia di palermitani si sono riversati in spiaggia. Mondello è stata presa d'assalto in una specie di appendice estiva. Già ieri si era registrato il pienone. Oggi la replica.

Il caldo torna ad essere protagonista. Un weekend baciato dal sole. Un'anomala fase estiva, nonostante la data del calendario parli già (da tempo) d'autunno. Siamo oltre sei gradi in più rispetto alla media stagionale. Il tempo di chiudere gli ombrelli e di riaprire gli ombrelloni. Sì, perché questo è l’autunno più pazzo di sempre. Sabato una nuova veloce perturbazione ha portato altre piogge al centro-nord e sulla Campania, ma sulla Sicilia i venti caldi meridionali hanno fatto impennare la colonnina di mercurio fino a 32 gradi.

Palermo ha chiuse le porte: le correnti fredde in discesa dal Nord Europa da queste parti non sono arrivate. Ultimo bagno dell'anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti a mare: in migliaia a Mondello per l'ultimo bagno

PalermoToday è in caricamento