rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Partanna-Mondello

Mondello, rubano zaini e borse ai bagnanti: sgominata baby gang

Tre giovanissimi - due ragazzi di 20 anni (l.C.C. e C.A) e una ragazza di 17 - sono stati denunciati dalla polizia per furto aggravato in concorso. Identificati anche grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza del commissariato

Puntavano gli zaini lasciati incustoditi dai bagnanti sulla spiaggia e, in pochi attimi, se ne impossessavano. Tre giovanissimi - due ragazzi di 20 anni (l.C.C. e C.A) e una ragazza di 17 - sono stati denunciati dalla polizia per furto aggravato in concorso. Solo uno di loro deve rispondere anche di ricettazione.

A fare scattare le indagini sono state le numerose denunce ricevute negli ultimi giorni. Una delle vittime ha inseguito i tre ladri lungo via Iris, a pochi passi dal commissariato Mondello. Gli agenti, incrociando le dichiarazioni delle vittime e le descrizioni fornite con le immagini delle telecamere di videosorveglianza del commissariato, sono riusciti a risalire all’identità dei componenti della banda. L.C.C. è stato trovato in possesso di tre smartphone. La minorenne è stata riaffidata ai genitori.

Complessivamente gli agenti - nel corso dei servizi di controllo nelle zone di Mondello, Valdesi, Addaura, Capaci e Isola delle Femmine - hanno identificato 83 persone e 43 veicoli, 18 sono le contravvenzioni elevate per violazioni aal codice della strada. Un automobilista è stato denunciato perchè senza patente e 5 veicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo. Multati anche tre parcheggiatori abusivi.

Sono inoltre state controllate tra Palermo, Isola delle Femmine e Capaci 15 persone sottoposte a misure di prevenzione e sicurezza. Un sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Isola delle Femmine, è risultato assente ed è scattata la denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, rubano zaini e borse ai bagnanti: sgominata baby gang

PalermoToday è in caricamento