rotate-mobile
Cronaca Politeama

Rifiuti, modifiche sulla raccolta nel giorno di Capodanno

Nell'area del “porta a porta” sarà raccolto l'indifferenziato invece che l'organico. Servizio garantito a metà, come previsto da contratto di servizio, per i cassonetti "classici". Posizionate campane per il vetro al Politeama: "Così si eviterà di buttare le bottiglie a terra"

Piccole modifiche sul servizio di raccolta rifiuti per l’ultimo dell’anno. Rap comunica che, anche in occasione del Capodanno, il servizio di differenziata nell’area del "porta a porta", per giovedì 31 dicembre 2015, subirà alcune modifiche: l’indifferenziato "prenderà il posto" dell’organico. "Si chiede ai residenti - si legge in una nota - di esporre i carrellati tra le ore 17 e le ore 18, in quanto come ogni anno, il servizio verrà anticipato. Sempre nell’area del 'porta a porta', il primo gennaio sarà effettuato il normale turno di raccolta, tranne il pomeridiano commerciale (negozi chiusi)".

Nel resto della città il servizio, relativamente ai cassonetti "classici", sarà garantito almeno al 50% per ogni turno di lavoro (come previsto dal contratto di servizio). Al Politeama, dove si svolgeranno le tradizionali feste di fine anno, l’azienda posizionerà diverse decine di bidoni per il conferimento del vetro affinché i cittadini possano conferire le bottiglie, anziché buttarle a terra. Nell’area interessata dal concerto, comprese le vie limitrofe, al fine di riconsegnare prima possibile le vie pulite ai cittadini, le squadre della Rap entreranno in azione già dalle ore 4 del mattino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, modifiche sulla raccolta nel giorno di Capodanno

PalermoToday è in caricamento