rotate-mobile
Cronaca

Mobilità(in)Sostenibile: concorso e regolamento

Le persone potranno partecipare attraverso dei contributi video-fotografici, rappresentazioni o raffigurazioni dei peggiori e dei migliori esempi di mobilità per orientare i cittadini alla scelta di nuove forme di mobilità sostenibile

"Mobilità(in)Sostenibile" è un concorso video-fotografico organizzato da City Free Project, di cui PalermoToday.it è media partner, volto ad evidenziare quanto e in che modo le nostre città si distanzino ancora dagli esempi più virtuosi di mobilità. La mission del concorso è quella di sensibilizzare la comunità tramite il parallelismo tra le best practices in antitesi con le worst practices.

Le persone potranno partecipare attraverso dei contributi video-fotografici, rappresentazioni o raffigurazioni dei peggiori e dei migliori esempi di mobilità per orientare i cittadini alla scelta di nuove forme di mobilità sostenibile. Il concorso, pensato per tutto il territorio italiano, è valido dal 10 febbraio al 13 aprile 2014, termine ultimo per l'invio di video e foto.

Per la sezione fotografia, basterà, dopo aver messo il "like" alla pagina, pubblicare tre fotografie nella tab "photo contest" della fan page CityfreeProject. Per partecipare alla sezione video, basterà pubblicare il proprio video (della durata compresa tra 7 secondi e 10 minuti) nella tab "video contest" della fan page CityfreeProject. Ai vincitori, sia per la sezione video che per la sezione foto, andrà singolarmente un contratto di consulenza, all’interno del progetto City Free, del valore di 1.000 euro, per la creazione della campagna di comunicazione del nuovo portale sulla mobilità sostenibile.

Il concorso sarà accompagnato da un tour promozionale nei luoghi della movida palermitana e all’interno della cittadella universitaria. Il tour coinvolgerà attivamente i ragazzi che presteranno i loro volti per promuovere il concorso e, nello stesso tempo, promuovere un’idea di città più sostenibile. L’iniziativa nasce in piena continuità con il Capodanno Palermo Smart City 2014, grazie alla sperimentazione del concorso "#parolachiave: Smart" e alla collaborazione con Amat. Partner ufficiali dell’iniziativa sono il comune di Palermo e Amat spa. Media Partner ufficiale del contest è Citynews con il quotidiano d’informazione locale Palermotoday.it.

Regolamento, modalità di partecipazione e premi sono disponibili sul sito del concorso Mobilità(in)Sostenibile, sul sito del progetto City Free, oppure direttamente sulla pagina facebook City Free Project. Tutti i dettagli del concorso sono consultabili anche tramite il bando allegato e scaricabile: CLICCA QUI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità(in)Sostenibile: concorso e regolamento

PalermoToday è in caricamento