Miss degli Arbrëshe d'Italia 2020, la ragazza più bella è di Piana degli Albanesi

A vincere il riconoscimento per l’edizione 2020 che si è tenuta a Spezzano Albanese, in Calabria, è Francesca Ferrara, 24 anni

Francesca Ferrara

Una ragazza di Piana deli Albanesi eletta come miss Miss degli Arbrëshe d'Italia. Ad aggiudicarsi il titolo è stata Francesca Ferrara, 24 anni, eletta a Spezzano Albanese (Calabria). "Un prestigioso traguardo - ha dichiarato il sindaco di Piana, Rosario Petta - per la nostra comunità. Complimenti alla nostra bellissima concittadina Francesca, alla Proloco Piana con il suo Presidente Giorgio Cuccia per l'impegno e la partecipazione. Un riconoscimento per il nostro magnifico costume che si tramanda di madre in figlia di generazione in generazione e che rappresenta in se Piana degli Albanesi. Siamo veramente orgogliosi delle nostre bellezze e delle nostre tradizioni".

"Molto emozionante. Sono orgogliosa e fiera di essere arbrëshe di Piana degli Albanesi, e di parlare la mia lingua, di indossare con passione il nostro costume tramandato. Sono felicissima”, ha dichiarato la miss Francesca Ferrara. "È la prima volta che Hora e Arbëreshëvet - dice il presidente della Proloco Piana Giorgio Cuccia - ambisce ad un titolo così importante, per me è un motivo di grande orgoglio essere qui e presentare i nostri costumi dopo 532 anni abbiamo mantenuto uso, lingua e costumi, la nostra miss Francesca Ferrara è Arbrëshe e parla la nostra lingua, e rappresenterà tutti gli Arbrëshe d'Italia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a scuola, morta bambina di 10 anni dopo una caduta durante l’ora di educazione fisica

  • Sottopassi di viale Regione chiusi, allagamenti e spiaggia "sparita": Palermo dopo una notte di maltempo

  • Coronavirus, ordinanza di Musumeci: in Sicilia negozi chiusi la domenica e nei festivi

  • "Caricate i posti o la Sicilia diventa zona rossa": bufera per l'audio del dirigente della Regione

  • Dal nuovo Riina al nipote di Michele Greco, boss ballano la techno: spot shock di Klaus Davi

  • Incidente al drive in della Fiera, malore dopo il tampone: marito e moglie con auto contro il muro

Torna su
PalermoToday è in caricamento