rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Misilmeri

Evade le imposte per anni, sigilli ad un'impresa di Misilmeri

La società opera nel settore di carni fresche e surgelate all'ingrosso. I finanzieri hanno scoperto 7 lavoratori in nero e altri 3 irregolari. Il legale rappresentante è stato denunciato per dichiarazioni dei redditi non veritiere

Ha evaso le imposte per anni e adesso i militari del comando provinciale della guardia di finanza hanno apposto i sigilli ai beni ed alle strutture di una società operante nel settore della commercializzazione all'ingrosso di carni fresche e surgelate con sede a Misilmeri, nonchè a quelli del suo legale rappresentante, un cinquantenne originario del luogo. L'uomo è stato denunciato alla procura di Termini Imerese per aver presentato a nome della società dichiarazioni dei redditi non veritiere. Il valore dei beni sequestrati ammonta a 335mila euro.

Nel corso della verifica fiscale condotta nei confronti della società, i finanzieri del Nucleo di polizia tributaria hanno scoperto 7 lavoratori in nero e altri 3 irregolari, riuscendo successivamente a ricostruire, grazie alle ricevute extracontabili e ai file informatici acquisiti in sede di accesso presso i locali aziendali, mediante accurate ispezioni tecniche dei computer utilizzati dal personale amministrativo dell'impresa, la vendita in nero di carne dal magazzino di proprietà della società per oltre 1,5 milioni di euro.

Conseguentemente, la società è stata prima chiamata a pagare una sanzione amministrativa per più di 80.000 euro per la mancata regolarizzazione dei lavoratori e poi, sulla base della ricostruzione del reale volume d'affari, ha richiesto ed ottenuto dal gip il sequestro per equivalente dei beni della
società e del suo legale rappresentante fino all'ammontare complessivo di 335.000 euro, pari alle imposte nel complesso evase.

In esecuzione della misura cautelare i finanzieri hanno così posto i sigilli a 4 magazzini, 3 terreni, 3 camion, 3 auto ed un motoveicolo, oltre a bloccare quote societarie di valore nominale pari a 50 mila euro nonché rapporti bancari con saldi attivi per un valore complessivo di oltre 100.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade le imposte per anni, sigilli ad un'impresa di Misilmeri

PalermoToday è in caricamento