rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Misilmeri

"Misilmeri, rialza la testa!" Manifesti per le strade contro la mafia

Con questo slogan i giovani dell'associazione Misilmeri è viv@ vogliono lanciare un segnale dopo la disgregazione del consiglio comunale in seguito all'operazione antimafia Sisma

"Misilmeri, rialza la testa!". Con questo slogan si è risvegliata la cittadina alle porte di Palermo, tappezzata di manifesti realizzati dall'Associazione Misilmeri è viv@. Un segnale chiaro che parte dal basso, spiegano gli organizzatori, "da un sodalizio composto esclusivamente da giovani che non ci stanno a far passare il loro paese come un paese di mafiosi".

Misilmeri da qualche settimana si ritrova senza il consiglio comunale dimessosi in massa a seguito dell'operazione antimafia 'Sisma'. "Il nostro è un paese forte, un paese vivo, che deve trovare la forza di rialzare la testa dopo i gravissimi fatti accaduti – commenta Vito Lo Franco, presidente dell'associazione- mai come adesso la nostra comunità ha bisogno di unione e di segnali forti. Noi confidiamo tantissimo soprattutto nei nostri coetanei, nei giovani e nelle future generazione, affinchè possiamo debellare insieme questo cancro chiamato mafia".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Misilmeri, rialza la testa!" Manifesti per le strade contro la mafia

PalermoToday è in caricamento