rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Bagheria

Miriana Trevisan: "Tornatore mi spinse al muro, e mi mise le mani sul seno"

Sull'onda dello scandalo Weinstein la showgirl si è confessata a Vanity Fair accusando il bagherese: "Successe venti anni fa negli uffici del regista premio Oscar. Uscii da quella stanza piangendo e sentendomi uno straccio". La prima replica: "Non l’ho mai sfiorata"

"Mi spinse al muro, poi mi mise le mani sul seno". Miriana Trevisan accusa il regista bagherese Giuseppe Tornatore di averla molestata. E lo fa attraverso le pagine di Vanity Fair. La showgirl racconta per la prima volta l'episodio avvenuto venti anni fa negli uffici del regista premio Oscar: "Probabilmente lui neanche se ne ricorda. Ma io si. E ricordo anche molto altro". La prima replica del regista al Corriere della Sera: "Non l’ho mai sfiorata".

Oggi, nel clima post Weinstein che si sta respirando anche in Italia, l’ex velina di Striscia la Notizia si è fatta coraggio. "Vent’anni fa - ricorda in un’intervista - andai negli uffici di Giuseppe Tornatore. Era un appuntamento che mi aveva organizzato il mio agente. Non era un provino, ma un primo incontro in vista di un film in lavorazione, La leggenda del pianista sull’Oceano. C’era una segretaria che mi accolse ma poi se ne andò. Rimanemmo soli. Dopo qualche tranquilla chiacchiera sul film, quando ci stavamo salutando, il regista mi chiese di uscire con lui quella sera per andare a mangiare una pizza. Io risposi che avevo già un impegno, lo ringraziai e mi alzai per andarmene. Lui mi segui fino alla porta, mi appoggiò al muro e cominciò a baciarmi collo e orecchie, le mani sul seno, in modo abbastanza aggressivo. Riuscii a sfilarmi e scappai via. Ero entrata sentendomi una principessa, a un passo da un sogno che si realizzava, pensavo ’forse farò un film con un regista premio Oscar’ e sono uscita sentendomi uno straccio. Non riesco a dimenticarmi il suo sguardo: incantato al mio ingresso, pieno d’odio mentre uscivo. Come se avesse scoperto che il giocattolo erotico aveva la batteria scarica. Mamma, quanto ho pianto".

Miriana - che ha esordito in tv nel celebre programma di Boncompagni "Non è la Rai" - conclude senza paura: "So benissimo che è la mia parola contro la sua".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miriana Trevisan: "Tornatore mi spinse al muro, e mi mise le mani sul seno"

PalermoToday è in caricamento