Martedì, 22 Giugno 2021
Cronaca

Il ministro Giannini ospite del parlamento della legalità al Ferrara di Palermo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La data è fissata per venerdì 23 gennaio 2015 alle ore 14 nell'Aula Magna dell'I.I.S.S. "Francesco Ferrara " di Palermo e qui, proprio nel cuore della Città che ha dato i natali a tanti "eroi" proprio a due passi dalla Chiesa di San Domenico dove si sono svolti i funerali di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e degli agenti Vito Schifani, Rocco Di Cillo, Antonino Montinaro, il Ministro della Pubblica Istruzione Università e Ricerca Stefania Giannini incontrerà i giovani studenti del Parlamento della Legalità Multietnico e anche gli studenti "Ambasciatori dei Valori della Vita" dei Comuni di Camporeale, Monreale, Palermo, Termini Imerese, Giardinello.

Ad accogliere il Ministro Giannini il Dirigente Scolastico Eliana Romano con il prof. Nicolò Mannino, fondatore del Parlamento della Legalità e coordinatore del Parlamento della Legalità Multietnico. Un appuntamento chiesto e ottenuto che segue al messaggio del Capo dello Stato Giorgio Napolitano il quale dal Colle ha già inviato la medaglia di rappresentanza del Quirinale indirizzata a quanti vivranno il progetto di ricerca "L'Italia è ancora un Paese bellissimo e ha bisogno di Te".

E proprio questo progetto sarà presentato e illustrato durante l'incontro col Ministro Giannini al "Francesco Ferrara " la quale ha dimostrato simpatia e apprezzamento al cammino culturale svolto dal Parlamento della Legalità durante l'incontro avvenuto con il prof. Nicolò Mannino al Quirinale lo scorso 22 settembre in occasione dell'Inaugurazione dell'Anno Scolastico 2014/2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Giannini ospite del parlamento della legalità al Ferrara di Palermo

PalermoToday è in caricamento