
foto archivio
Minaccia di morte la sorella, arrestato un palermitano a Savona
In manette un 56enne. Secondo i militari l'uomo, uscito dal carcere due mesi fa, aveva ripreso a perseguitare la vittima pretendendo soldi in virtù di un debito inesistente connesso a questioni familiari
Con l'accusa di aver minacciato di morte la sorella un palermitano di 56 anni è stato arrestato dai carabinieri a Savona. Secondo i militari l'uomo, uscito dal carcere due mesi fa, aveva ripreso a perseguitarla e maltrattarla pretendendo soldi in virtù di un debito inesistente connesso a questioni familiari.
Le minacce, definite dai carabinieri "pesanti, reiterate ed esplicite", avevano indotto i carabinieri a richiedere la misura cautelare del "divieto di avvicinamento" immediatamente trattata dalla Procura nell'ambito delle procedure di "codice rosso" e subito emessa dal Gip. Contestualmente era iniziata una sorveglianza discreta della donna da parte dei militari. L'uomo però aveva continuato a minacciare la sorella, promettendole di "farla saltare in aria". Da qui l'arresto, deciso dal Gip. Ora il palermitano è rinchiuso nel carcere di Imperia.