rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scritte sui muri e auto danneggiata Intimidazione a Stefania Petyx

Sabato è stata colpita la vettura della troupe televisiva dell'inviata di Striscia la notizia e ieri su un muro davanti casa sua é comparsa la frase: "Petyx boom". Indaga la polizia. Solidarietà da parte dei colleghi

Intimidazione ai danni dell'inviata palermitana di Striscia la notizia, Stefania Petyx. Su un muro antistante alla sua abitazione è apparsa la scritta: “Petyx boom”. Nei giorni scorsi era stata danneggiata la sua auto. (Guarda il servizio di Striscia la notizia). L'inviata, nota per le inchieste sul malaffare nella pubblica amministrazione, nelle ultime settimane ha realizzato diversi servizi sulla Gesip, una partecipata del Comune sull'orlo del fallimento. Sull'episodio indaga la polizia.

E il web si mobilita dopo la notizia delle intimidazioni subite dall'inviata: decine le solidarietà su Twitter e Facebook. Solidarietà all'inviata del tg satirico arriva dal candidato a sindaco di Palermo, Leoluca Orlando che su twitter scrive: “Esprimo piena solidarietà alla giornalista palermitana a Stefania Petyx vittima di ignobili minacce”.

Al coro si uniscono anche i giornalisti dell'ufficio stampa della presidenza della Regione. “Le sue inchieste per la trasmissione televisiva di Canale 5 - dicono in una nota - hanno evidentemente colpito nel segno e alzato il velo su qualche attività non trasparente e questi messaggi sono la risposta tanto vile quanto inutile”. “Siamo certi, infatti, che Stefania non si farà intimidire - conclude l'ufficio stampa - e continuerà con le sue inchieste televisive che riscuotono il meritato successo e soprattutto il gradimento e la condivisione dei palermitani”. Anche la redazione di PalermoToday esprime solidarietà a Stefania Petyx.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritte sui muri e auto danneggiata Intimidazione a Stefania Petyx

PalermoToday è in caricamento