rotate-mobile
Cronaca

Si fingono turisti, blitz "No Muos" all'Ars: occupata sala d'Ercole

Un gruppo di attivisti è entrato a Palazzo dei Normanni dopo aver pagato il biglietto per la visita della cappella Palatina. I militanti hanno esposto striscioni contro l'impianto satellitare che sta sorgendo a Niscemi. Domani manifestazione nazionale

Un gruppo di attivisti No Muos è entrato a Palazzo dei Normanni, sede dell'Assemblea regionale, dopo aver pagato il biglietto per la visita della cappella Palatina e delle zone aperte al pubblico. I militanti poi hanno raggiunto sala d'Ercole dove si svolgono le sedute d'aula, occupandola. Dai balconi sono stati esposti striscioni No Muos contro l'impianto satellitare che sta sorgendo a Niscemi.

E domani sindacati, associazioni, Comuni, forum, comitati, movimenti politici arriveranno da tutta la Sicilia per protestare contro l’installazione militare della Marina degli Stati Uniti. Il corteo di domani partirà alle 15 dal Teatro Politeama. La destinazione finale sarà Palazzo d’Orleans. E’ previsto l’arrivo di migliaia di attivisti che arriveranno con autobus da tutte le province dell’Isola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono turisti, blitz "No Muos" all'Ars: occupata sala d'Ercole

PalermoToday è in caricamento