rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dalla provincia con il sacco nero: gettano rifiuti in via Ernesto Basile, raffica di multe

Quarantuno multe in poche ore a Palermo. E' il bilancio dei controlli effettuati dai vigili nell'ambito del contrasto all’abbandono dei rifiuti in tre distinte zone della città, che erano state appena bonificate dal personale della Rap

Quarantuno multe in poche ore a Palermo. E' il bilancio dei controlli effettuati dai vigili nell'ambito del contrasto all’abbandono dei rifiuti. I controlli sono stati messi a segno in tre distinte zone della città, che erano state appena bonificate dal personale della Rap.

In via Ernesto Basile gli agenti del Nucleo tutela decoro e vivibilità urbana, in abiti civili e con auto senza segni distintivi, hanno verificato se ci fossero cittadini che gettavano rifiuti provenienti da altri comuni. Sono stati identificate 30 persone provenienti dai comuni di Piana degli Albanesi, Monreale, San Giuseppe Jato, San Cipirello, Altofonte. E' scattata la multa da 166,67 euro ciascuno per abbandono di rifiuti. Due di l anche con verbali da 41 euro per violazioni alle norme del Codice della Strada.

In via Ippolito Nievo, a Brancaccio, sono stati elevati altri cinque verbali per abbandono di rifiuti sulla sede stradale. Alla Noce, invece, in via Cataldo Parisio ad angolo con via Falcando, zona in cui è attiva la raccolta differenziata, quattro persone sono state sorprese e sanzionate mentre abbandonavano i loro rifiuti in una aiuola spartitraffico.

Nel condannare “comportamenti incivili che vanificano e mortificano gli sforzi della RAP”, il vicesindaco e assessore al ramo, Fabio Giambrone e il comandante della polizia municipale, Vincenzo Messina hanno dichiarato che “l'azione di contrasto all’abbandono illecito dei rifiuti sarà sempre più incisiva e costante al fine di rendere la città più vivibile e pulita, anche a garanzia della maggioranza dei cittadini che rispettano le regole".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla provincia con il sacco nero: gettano rifiuti in via Ernesto Basile, raffica di multe

PalermoToday è in caricamento