rotate-mobile
Cronaca Arenella-Vergine Maria / Piazza Vergine Maria

Immigrazione, una corona di fiori in mare per ricordare le vittime dei naufragi

L'iniziativa si è svolta nel porticciolo di Vergine Maria ed è stata organizzata dalla Pro Loco Nostra Donna del Rotolo. Ha partecipato anche l’assessore alla Pianificazione Urbana Giuseppe Gini

Un ricordo dei migranti morti nel Mediterraneo per l’arrivo del Natale. E’ stato questo il messaggio della manifestazione “Natale arriva dal mare”, che si è tenuta oggi nel porticciolo di Vergine Maria, organizzata dalla Pro Loco Nostra Donna del Rotolo. Alla manifestazione, alla quale ha partecipato anche l’assessore alla Pianificazione Urbana e Territoriale, Mari e Coste, Giuseppe Gini, hanno assistito anche gli studenti l'istituto comprensivo Arenella Vergine Maria. Una corona di fiori è stata poi lanciata in mare nel ricordo dei morti in mare. 

“Anche questa manifestazione – hanno detto il sindaco Orlando e l’assessore Gini – dimostra come il nostro territorio sia sensibile a queste tragedie del mare. Tenere alta l’attenzione, anche con gesti simbolici, ma significativi come quello di oggi a Vergine Maria è un grande atto di testimonianza di chi, a gran voce, chiede di fermare questo massacro. Per questo, porgiamo il nostro ringraziamento alla pro loco Nostra Donna del Rotolo per questo momento di riflessione in prossimità delle feste natalizie e ai dirigenti, docenti e studenti che hanno condiviso questo momento”.
.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione, una corona di fiori in mare per ricordare le vittime dei naufragi

PalermoToday è in caricamento