rotate-mobile
Cronaca

Eduscopio 2016, la classifica: Umberto e Cannizzaro le migliori scuole di Palermo

L'annuale ricerca, realizzata per la Fondazione Agnelli, ha analizzato 4.378 scuole e ascoltato 700 mila studenti

Umberto e Garibaldi per il classico, Cannizzaro e Mazzarello per lo scientifico. Sono queste le migliori scuole palermitane che entrano nell'annuale classifica Eduscopio per la Fondazione Agnelli delle superiori.  L'Istituto di ricerca ha vagliato 4.378 scuole e ascoltato 700 mila studenti per capire quali siano gli istituti che preparano meglio dopo il diploma agli studi universitari o al mondo del lavoro e aiutare così studenti e genitori in questa difficile scelta. Tra novità di quest'anno, analizzando i dati nazionali nel lro complesso emerge il successo dei licei scientifici con le scienze applicate al posto del latino. 

Licei classici, confronto 2015-2016 - L'anno scorso in cima alla classifica si piazzava il Don Bosco che nel 2016 scende in settima posizione. Al secondo posto invece c'era l'Umberto che conquista una posizione. Il liceo Garibaldi invece nel 2015 si trovava in terza posizione. 

classici Palermo - classifica Eduscopio-2


Licei scientifici, confronto 2015-2016 - Nel 2015 in prima e seconda posizione si trovavo rispettivamente il Don Bosco che scende in terza posizione e il Mazzarello, la cui posizione rimane invariata.

Liceo scientifico Palermo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eduscopio 2016, la classifica: Umberto e Cannizzaro le migliori scuole di Palermo

PalermoToday è in caricamento