rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Altarello

Mezzi della Rap guasti, raccolta rifiuti a rilento in quattro quartieri

Disservizi ad Altarello, Cruillas, Cep e Sferracavallo. Dopo aver assegnato la manutenzione di alcuni compattatori ad una officina, in attesa delle verifiche previste per legge, si registra un rallentamento del servizio. L'azienda: "Ci scusiamo per il temporaneo disagio"

Raccolta rifiuti a rilento nei quartieri Altarello, Cruillas, Cep e Sferracavallo a causa del guasto di alcuni mezzi. Dal primo di gennaio, a seguito di gara pubblica, la manutenzione di una flotta di compattatori della Rap è stata assegnata ad un'altra officina che ha ricevuto l'aggiudicazione provvisoria del servizio. Dovendo svolgere alcune verifiche formali previste per legge, l'azienda di igiene locale fa sapere di aver "registrato un momentaneo rallentamento della manutenzione".

"Per tale motivo - si legge in una nota - queste zone della città, oltre Zen e Boccadifalco, che già erano in sofferenza per il blocco della discarica di fine anno) soffrono un disservizio perché i mezzi efficienti non sono sufficienti a coprire tutti gli itinerari previsti. L'azienda, anche con il temporaneo spostamento di alcuni itinerari in altro turno di lavoro, sta fronteggiando tale criticità in attesa di avere a disposizione tutti i mezzi necessari per un regolare espletamento del servizio, anche con interventi straordinari di manutenzione. La Rap - concludono nella nota - si scusa per il temporaneo disagio creato ad alcuni cittadini e si  impegna a ridurre al minimo i disservizi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzi della Rap guasti, raccolta rifiuti a rilento in quattro quartieri

PalermoToday è in caricamento