rotate-mobile
Cronaca

Meteo, l'alta pressione guadagna terreno: bel tempo sulla Sicilia, nel weekend atteso peggioramento

Da martedì a giovedì il sole sarà protagonista su gran parte delle province. Temperature in lieve calo, con valori compresi tra i 10 e i 16 gradi. Le previsioni dell'esperto di 3bmeteo.com. Gaetano Genovese

Nei prossimi giorni un campo di alta pressione d’origine sub-tropicale guadagnerà terreno sul bacino del Mediterraneo favorendo un netto miglioramento del tempo sulla Sicilia. A dirlo è il metereologo di 3bmeteo.com Gaetano Genovese secondo il quale,tra martedì e giovedì il sole sarà protagonista su gran parte delle province dell'Isola. "A Palermo però - dice l'esperto - i momenti soleggiati si alterneranno a fasi con possibili piovaschi".

Tra mercoledì e giovedì l'arrivo di correnti più fredde provenienti da est saranno responsabili di locali annuvolamenti e sporadiche precipitazioni sui settori settentrionali e orientali. La situazione peggiorerà durante il fine settimana: previsto un generale crollo delle temperature e il ritorno della neve fino a quote collinari. A Palermo nel weekend saranno possibili ulteriori rovesci intervallati da ampie schiarite. Anche qui le temperature caleranno, sia le massime, con valori compresi tra 14 e i 16 gradi, sia le minime, con valori compresi tra 10 e 11 gradi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, l'alta pressione guadagna terreno: bel tempo sulla Sicilia, nel weekend atteso peggioramento

PalermoToday è in caricamento