rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Non solo gelo, arriva anche la pioggia: diramata l'allerta meteo gialla

Da mercoledì e fino al venerdì tempo instabile con possibili temporali. Previste anche forti raffiche di vento e violente mareggiate lungo le coste

Il maltempo, previsto da diversi giorni, è in arrivo. Così per la giornata di domani la Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico valido dalle ore 16 di oggi e fino alla mezzanotte di domani (8 febbraio). Dunque per tutta giornata è prevista allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico per temporali in tutta la regione, anche nel Palermitano.

"La settimana più fredda dell'anno": le previsioni di 3bmeteo

Secondo le previsioni di 3bmeteo, le prime piogge a Palermo dovrebbero iniziare domani mattina. E fino a venerdì il tempo sarà spesso instabile a tratti perturbato con piogge e rovesci intermittenti sulla città: fenomeni anche intensi nella notte tra giovedì e venerdì e venerdì mattina. Il tutto accompagnato da venti a tratti sostenuti tra Est e Nordest, con raffiche intense in particolare giovedì notte e venerdì mattina. Previste anche forti mareggiate lungo le coste. Clima freddo, massime in genere non oltre i 9-10°C. Dal weekend progressivo miglioramento.

allerta meteo 8 febbraio


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo gelo, arriva anche la pioggia: diramata l'allerta meteo gialla

PalermoToday è in caricamento