rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Maqueda

Crollo San Rocco, Bazzi: "Con Unipa coordinamento per messa in sicurezza"

Sul posto restano i tecnici del Comune per monitorare l’avanzamento dei lavori. Nei prossimi giorni una parte della carreggiata di via Maqueda rimarrà transennata per permettere la rimozione delle parti pericolanti

“Il Collegio San Rocco è di proprietà del Comune che lo ha dato in uso, a titolo gratuito, all’Università. Con questa, che si è prontamente attivata, ci stiamo coordinando per l'immediata messa in sicurezza tramite una ditta incaricata dall'Ateneo". Lo dichiara l'assessore al Centro Storico Agata Bazzi, relativamente al cedimento parziale e interno della copertura del Collegio di San Rocco su un’ala che, fortunatamente, era interdetta alla fruizione pubblica.

“Sul posto restano, comunque, i tecnici del Comune per monitorare l’avanzamento dei lavori” conclude l’Assessore. Proprio i tecnici del Comune precisano che “nei prossimi giorni, una parte della carreggiata di via Maqueda rimarrà transennata, in modo tale da consentire all’impresa l’accesso e il posizionamento della piattaforma con il cestello elevatore, nonché la rimozione delle parti pericolanti, la messa in sicurezza della struttura e il ripristino della copertura dell’edificio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo San Rocco, Bazzi: "Con Unipa coordinamento per messa in sicurezza"

PalermoToday è in caricamento