rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare

Mercoledì 11 maggio a Palermo il congresso della Uil pensionati Sicilia

A concludere i lavori, il segretario generale della Uilp Uil nazionale Carmelo Barbagallo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Sarà celebrato a Palermo il prossimo 11 maggio il nono congresso della Uil Pensionati Sicilia e Area Vasta. I lavori, che si terranno nei locali dell'Hotel NH al Foro Italico, saranno presieduti da Pasquale Lucia, segretario organizzativo della Uil Pensionati nazionale. A relazionare sarà il segretario generale della Uil Pensionati Sicilia Claudio Barone. Il segretario generale della Uil Sicilia Luisella Lionti interverrà a seguito del dibattito. Le conclusioni saranno affidate a Carmelo Barbagallo, segretario generale della Uil Pensionati nazionale.

Al centro dei lavori congressuali, che avranno inizio alle 9:30, la condizione di anziani e pensionati in Sicilia - circa un milione - alle prese con le conseguenze dell'emergenza sanitaria e con i disagi legati ai rincari delle utenze, il recupero del potere d'acquisto, l'accesso alle cure sanitarie, la medicina territoriale, l'invecchiamento attivo, la non autosufficienza e il dialogo intergenerazionale. Proprio quest'ultimo punto, un tema molto caro alla Uil Pensionati, si lega alla frase che ha ispirato la recente stagione congressuale nei territori e lo stesso congresso regionale : "I giovani corrono veloce. Gli anziani conoscono la strada. Insieme raggiungono prima la meta".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledì 11 maggio a Palermo il congresso della Uil pensionati Sicilia

PalermoToday è in caricamento