rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale Francia

Disattesa l’ordinanza del Comune, sale la tensione in viale Francia

I mercatari continuano a non rispettare le regole che gli impongono di posizionare i banchi lungo la via Montecarlo e via Biagio Pace. Ma le auto in sosta nelle due strade sono state ugualmente multate. Susinno: “Cittadini esasperati”

Non accenna a diminuire il conflitto tra residenti e i mercatari di viale Francia. Ancora una volta è stata disattesa l’ordinanza municipale che disponeva l’allocazione dei banchi lungo la via Montecarlo e via Biagio Pace.

“I residenti - afferma Marcello Susinno presidente commissione Viabilità della VI Circoscrizione - hanno dovuto fare i conti con l’arbitrio degli ambulanti che hanno ritenuto di rifiutare i confini imposti dal comune e scegliere il posto a loro più congeniale, lasciando deserte le strade individuate”. Ma il paradosso è stato raggiunto quando le auto in sosta su via Montecarlo sono state ugualmente multate, nonostante la strada non sia stata impegnata dai mercatari.

“Ma l’episodio più insopportabile – continua Susino - è quello che ha costretto un carro funebre a svincolarsi dalla gente e dai banchi, per passare. La mancanza di ogni regola rischia di provocare seri problemi anche ai mezzi di emergenza o di soccorso quali ambulanze protezione civile, vigili del fuoco forze dell'ordine. Il passare del tempo non induce purtroppo a imminenti soluzioni che possano conciliare le esigenze dei commercianti che, nel frattempo – conclude Susino - hanno avviato una raccolta di firme per restare dove sono, con quelle dei cittadini esasperati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disattesa l’ordinanza del Comune, sale la tensione in viale Francia

PalermoToday è in caricamento