rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Andrea Guarneri

Uditore, il mercatino rionale lascia via Beato Angelico: trasloca in via Guarneri

Da tempo la presenza delle bancarelle crea disagi alla viabilità. Il consigliere Alessandro Anello: "Provvedimento necessario per ragioni di sicurezza dei residenti"

Il mercatino settimanale "Uditore" trasloca: a stretto giro dovrebbe lasciare via Beato Angelico per trasferirsi in via Andrea Guarneri, nel piazzale antistante la chiesa di San Tommaso D'Aquino. A darne notizia il vice presidente della Commissione Attività produttive nonchè consigliere Alessandro Anello. 

"Già dalla scorsa consiliatura - afferma Anello - ho portato avanti e fatto la mia parte in consiglio Comunale per l'approvazione della delibera (n.226 del 2017) sul trasferimento del mercato e oggi, grazie alle ripetute sollecitazioni della Commissione Attività produttive e dopo una serie di incontri e riunioni svolte con i tecnici e gli uffici del Suap, finalmente abbiamo ricevuto comunicazione". 

Da tempo il mercatino in via Angelico crea disagi al traffico. Nel mese di aprile, ad accendere i riflettori sull'argomento era stato Angelo Figuccia, ex consigliere comunale, secondo il quale le bancarelle rappresentano un vero e proprio “tappo” per la viabilità di tutta la zona. Ecco perché Figuccia aveva chiesto di spostarle nella zona di villa Turrisi: “Ogni settimana, sono centinaia i residenti della zona che restano in trappola da ambulanti e furgoni che si posizionano nelle stradine intorno a via Beato Angelico".

Adesso le cose cambieranno. "Mi auguro che questo provvedimento - continua Anello - che era necessario adottare per ragioni di sicurezza dei residenti possa essere attuato davvero nel più breve tempo possibile così come scritto dagli uffici del Suap per evitare di correre rischi di incolumità per i residenti e i cittadini". Il vicepresidente coglie l'occasione, inoltre, per invitare l'assessore alle Attività produttive e gli uffici del Suap a predisporre tutti gli atti necessari alla stesura del "Regolamento Unico dei Mercati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uditore, il mercatino rionale lascia via Beato Angelico: trasloca in via Guarneri

PalermoToday è in caricamento