rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Viale Campania

Mercatino di viale Campania, sequestrati cd e dvd contraffatti

La merce in vendita, dal valore di circa 2.500 euro, era una parte esposta a terra e un'altra contenuta in alcuni borsoni. I vigili hanno denunciato un 56enne

Operazione anticontraffazione della polizia municipale al mercatino settimanale di viale Campania. Ieri mattina gli agenti del nucleo "Controllo attività commerciali su area pubblica" hanno sequestrato 545 pezzi tra dvd e cd, tutti masterizzati e con il marchio Siae falsificato, riposti dentro custodie plastificate e con le locandine a colori riferite ad album musicali, videogiochi e film, alcuni dei quali attualmente in proiezione nella sale cinematografiche in città.

La merce in vendita, dal valore di circa 2.500 euro, era una parte esposta a terra e un'altra contenuta in alcuni borsoni "in modo tale - spiegano da via Dogali - che il venditore in caso di controlli potesse operare un pronto recupero dei pezzi per darsi alla fuga". Durante un giro di perlustrazione all’interno del mercatino gli agenti - accertata l'illecita provenienza - hanno identificato il venditore, B.H.M. di 56 anni, che è stato denunciato all’autorità giudiziaria per "contraffazione, alterazione e vendita di prodotti industriali con segni mendaci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino di viale Campania, sequestrati cd e dvd contraffatti

PalermoToday è in caricamento