rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Zisa / Via Libero Grassi

Blitz dei vigili al mercatino di via Grassi: sequestrati prodotti contraffatti

Sono stati requisiti giubbotti, pantaloni, scarpe, maglioni, cinture e foulards: riproduzioni di note marche. Sequestrati anche oltre 400 dvd. Denunciate due persone

Operazione anticontraffazione della polizia municipale stamattina al mercatino settimanale di via Libero Grassi, alla Zisa. Durante I controlli effettuati all’interno dell’area commerciale, gli agenti appartenenti ai servizi di polizia urbana e trasporto pubblico - coordinati dai commissari-ufficiali di polizia giudiziaria - hanno riscontrato dei prodotti contraffatti esposti in vendita sulle bancarelle.

Sono stati sequestrati 165 tra capi d'abbigliamento e accessori e 457 dvd video. La merce, per quanto riguarda i prodotti dell’abbigliamento, ha un valore di circa 5 mila euro. Si tratta di giubbotti, pantaloni, scarpe, maglioni, cinture e foulards di note marche. I due gestori dell’attività sono risultati privi di alcuna autorizzazione e sono stato denunciati all’autorità giudiziaria "per avere introdotto nella vendita - si legge nella nota inviata da via Dogali - prodotti industriali con segni mendaci tali da indurre in inganno il consumatore circa la provenienza e la qualità del prodotto". Sono in corso le operazioni di identificazione e l’accertamento della tracciabilità dei prodotti per risalire alla fonte degli acquisti.

Invece nel sequestro dei 457 Dvd si è proceduto a carico di ignoti, perché i venditori alla vista degli agenti si sono dati alla fuga, preferendo abbandonare la merce sul posto. L’odierna operazione anticontraffazione - che rientra nell’ambito dei controlli compiuti secondo le direttive impartite dal Ministero degli Interni - è l’ennesima condotta dalla polizia municipale. L’anno scorso sono stati sequestrati circa 36.000 prodotti contraffatti e sono state denunciate 22 persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei vigili al mercatino di via Grassi: sequestrati prodotti contraffatti

PalermoToday è in caricamento