rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello / Via Atlante

Mercatino di Partanna, vendeva vestiti usati: scattano denuncia e multa

In azione gli agenti del Nucleo controllo attività commerciali: l'uomo aveva invaso circa 50 metri quadrati di suolo pubblico. Per lui è scattata anche la sanzione di 882 euro "per avere messo in commercio prodotti non consentiti"

Continuano i controlli dei vigili per verificare il rispetto delle misure di contenimento al Covid. Gli agenti del Nucleo controllo attività commerciali su area pubblica, in servizio per il controllo del mercato rionale di Partanna Mondello, hanno sanzionato un venditore che non rispettava le prescrizioni relative al commercio al dettaglio previste dal Dpcm del 14 gennaio e lo hanno denunciato per invasione del suolo pubblico.

"L’uomo - spiegano dal comando della polizia municipale - vendeva capi di abbigliamento per adulti usati, posti in esposizione su rastrelliere di metallo posizionate sulla sede stradale, violando le disposizioni del Dpcm -. II venditore è stato sanzionato sia per avere messo in commercio prodotti non consentiti, che per avere esercitato l'attività di vendita senza la prescritta autorizzazione e denunciato per aver invaso circa 50 metri quadrati di suolo pubblico".

Ammontano a complessivi 882 euro le sanzioni elevate durante il controllo. Dal comando di via Dogali poi sottolineano: "L'attività di vendita è stata interrotta ed è stato intimato l'immediato ripristino dello stato dei luoghi, che l'uomo ha effettuato immediatamente in presenza degli agenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino di Partanna, vendeva vestiti usati: scattano denuncia e multa

PalermoToday è in caricamento