rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale Francia

"I mercatini di viale Francia e via Li Bassi aperti di domenica? E' stato un flop"

Il Comune concede una deroga, il presidente dell'ottava circoscrizione Marco Frasca Polara commenta: "Adesione bassissima, pochissime bancarelle e pochi acquirenti, assenza di segnaletica verticale e strade aperte al transito delle macchine"

I mercatini di viale Francia e via Li Bassi, che solitamente si tengono il martedì, sono stati anticipati alla domenica grazie a una deroga del Comune. "Risultato? Pochissime bancarelle e pochi acquirenti, assenza di segnaletica verticale e strade aperte al transito delle macchine". A parlare è il presidente dell'ottava circoscrizione Marco Frasca Polara, assai critico nei confronti di questa decisione: "Al di là dei gravi vizi formali dell’ordinanza, il flop di ieri mattina dimostra che in tema di commercio su strada serve una programmazione e una concertazione, altrimenti si scontentano tutti, compresi gli stessi  commercianti. Prova ne è la bassissima adesione di ieri mattina".

Frasca Polara aggiunge: “L'Amministrazione, invece di piegarsi ai diktat di una sparuta minoranza, la stessa che domenica scorsa ha montato, senza alcuna contestazione della polizia municipale, quattro mercatini abusivi, dovrebbe ripartire dalla maggioranza dei commercianti che intende rispettare le regole e dai residenti che sono i più penalizzati". Conclude Frasca Polara: "Occorre avviare una nuova fase con il coinvolgimento delle Circoscrizioni in cui rendere partecipi i residenti,  mitigare i disagi, ripristinare la legalità  e aiutare i commercianti in  regola”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I mercatini di viale Francia e via Li Bassi aperti di domenica? E' stato un flop"

PalermoToday è in caricamento