rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Politeama

Mercanti sotto le stelle, la mostra mercato ospite a Villa Filippina

Ogni fine settimana, dal 18 Giugno al 6 agosto, Villa Filippina ospiterà la mostra mercato "Mercanti sotto le stelle": vintage, collezionismo, artigianato per delle serate in totale relax

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Nella magnifica e centralissima cornice della settecentesca Villa Filippina (Piazza San Francesco di Paola, 18 - Palermo) , riaperta al pubblico recentemente, si svolgerà uno degli eventi più importanti dell'estate siciliana, organizzato in collaborazione con l' Associazione Artigianando.

La Villa ospiterà infatti, dal 18 Giugno al 6 Agosto, ogni week end, "Mercanti sotto le stelle", la mostra mercato della creatività, del collezionismo e del vintage. Si parte con i primi due appuntamenti: sabato 18 (dalle 17 all' 1) e Domenica 19 (dalle 17 alle 24) - e il successivo fine settimana - sabato 25 e Domenica 26 Giugno (Stessi orari), sotto i bellissimi portici di Villa Filippina, troverete tanti spazi espositivi dove potrete guardare e acquistare borse in stoffa, ceramiche artistiche, cucito creativo, orecchini e collane di pregio e tanto altro. L'ingresso è gratuito.

Inoltre, all' interno della villa si svolgeranno diverse attività: la zona lounge bar offrirà ogni fine settimana eventi musicali e spettacoli durante i quali si potranno degustare degli ottimi cocktail, mentre negli spazi dedicati ai bambini, la ludoteca e il parco giochi, che saranno aperte dalle 17 alle 22, su prenotazione (obbligatoria) sarà possibile organizzare un apericena per i più piccoli a partire dalle ore 20 fino a chiusura, al modico costo di 3 euro (per info e prenotazione potrete chiamare il numero 342 011 68 32 ; https://ludotecavillafilippina.com/)

Altra attrazione unica invece è il Planetario che di domenica, dalle ore 19 sino a tarda sera, sarà aperto con spettacoli ogni ora e visite guidate al museo. Sul prato saranno installati per l'occasione anche dei telescopi per osservare luna, pianeti e stelle (https://planetariovillafilippina.com/).

Un evento grandioso per l' estate palermitana, in una delle sue ville più belle, restituita alla citta.

Info: 333 75 66 449

www.aartigianando.it

www.villafilippina.com

Uff. Stampa Badside: 320 72 92 241

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercanti sotto le stelle, la mostra mercato ospite a Villa Filippina

PalermoToday è in caricamento