Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca Montegrappa-Santa Maria di Gesù / Viale delle Scienze

Università, mense a rischio chiusura l'Ersu: “Mancano 15 milioni di euro”

Senza i fondi che dovrebbe versare il governo regionale le due strutture palermitane, insieme alle altre quattro a Trapani, Agrigento e Caltanissetta potrebbero non continuare il servizio

Le mense universitarie dell’Ente regionale per il diritto alla studio universitario rischiano la chiusura. La regione non ha versato all'Ersu i 15,5 milioni di euro senza i quali le mense universitarie a Palermo, Trapani, Agrigento e Caltanissetta molto probabilmente saranno costrette a chiudere i battenti.

Conferma la notizia Davide Ficarra, segretario provinciale di Rifondazione Comunista e Paolo Toro, coordinatore dei Giovani Comunisti Palermo che dichiarano: “Non siamo disposti ad assistere in silenzio a questo ulteriore scempio commesso a danno degli studenti e delle famiglie siciliane che affrontano enormi sacrifici per permettere ai propri figli una adeguata formazione culturale, oltre che alla perdita di diversi posti di lavoro. In questo momento di grave crisi economica vanno tagliati i costi della politica e le rendite finanziarie e non di certo il sostegno allo studio per i giovani siciliani”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, mense a rischio chiusura l'Ersu: “Mancano 15 milioni di euro”

PalermoToday è in caricamento