rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Memorial Day 2015, il Sap ricorda le vittime di mafia e terrorismo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Iniziativa della segreteria provinciale di Palermo del Sap, nell’ambito dell’iniziativa del XXIII edizione del Memorial Day coordinata dalla segreteria generale, per ricordare appartenenti alle forze dell'ordine, magistrati, politici, giornalisti e semplici cittadini della società civile che hanno perso la vita per mano della criminalità-mafiosa e del terrorismo.

Dopo la deposizione di una corona di fiori nella lapide allocata all’interno dell'ufficio scorte di Palermo, presso la Caserma "Pietro Lungaro", nell'ambito delle iniziative programmate, ha coinvolto nella giornata del 5 giugno circa 60 studenti dell'istituto comprensivo "Nuccio", zona Albergheria-Ballarò, una delle più disagiate del territorio palermitano. I giovani ragazzi, guidati dalla loro ottima insegnante Rosa Maria Tuttolomondo, dopo essersi confrontati in attività ludico-sportive all’insegna dei valori della correttezza e della solidarietà, sono stati tutti premiati.

Nel contempo hanno avuto l’opportunità di potersi rinfrancare da un tessuto sociale "difficile" vivendo una giornata per la realizzazione dei loro sogni attraverso i canali del rispetto delle regole, al fine di divenire portatori di un messaggio educativo di primaria importanza. Questo è sicuramente un modo per non dimenticare chi ha sacrificato la propria vita al servizio di una società migliore. Il Sindacato autonomo di polizia, attivo nella difesa dei diritti dei poliziotti, si è da sempre impegnato all'interno degli istituti scolastici perchè crede fermamente che vi debba essere già all'interno delle scuole una vera e propria formazione basata sul rispetto delle regole e della legalità unitamente a quella culturale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Day 2015, il Sap ricorda le vittime di mafia e terrorismo

PalermoToday è in caricamento