Medico anti Coronavirus raccoglie 28 mila euro e li dona al "suo" ospedale

Il gesto di Giovanni D’Agostino, anestesista che lavora al Covid hospital di Partinico. L'Asp: "Ha promosso questa iniziativa da 'semplice cittadino' ed a titolo personale". I soldi sono stati investiti in attrezzature

Medici e infermieri del Covid Hospital di Partinico

Ha raccolto poco più di 28 mila euro promuovendo un’iniziativa benefica sulla piattaforma GoFundMe a favore del Covid Hospital di Partinico. "Giovanni D’Agostino è un medico anestesista del nosocomio che si occupa della cura dei pazienti affetti da corononavirus, ma l’iniziativa l’ha promossa da “semplice cittadino” ed a titolo personale", dicono dall'Asp di Palermo.

Hanno aderito, tra gli altri, Curia Arcivescovile di Monreale e Confraternite con Sua Eccellenza, Mons. Michele Pennisi ed il presidente delle Confraternite, Valentino Mirto; Rotaract Distretto Sicilia Malta; Rotaract Club Montepellegrino; Lions Club Partinico; Lions Club Palermo Normanna; Associazione Borgetto club; Liga Fanta sicula; Associazione Fantacalcio Cricchetto Vive; Associazione Fantacalcio Fantalcamo; Associazione Hyccarus, Notai Riccobono-Bonomo-Di Vitale, studio associato; Agroalimentari Sciacca; singoli cittadini ed imprenditori locali.

La raccolta fondi ha consentito di acquistare e donare all’Ospedale di Partinico materiale utile per arricchire la dotazione tecnologica della struttura, tra cui 5 stetoscopi wireless Ekuore (che consentono di auscultare il paziente in totale sicurezza, utilizzando uno smartphone al posto delle tradizionali “olivette”); 5 pulsossimetri; un ecografo; un videolaringoscopio McGrath (donato dal Distretto Rotaract Sicilia Malta); mascherine FFP2 e FFP3; Visiere, occhiali e tutine.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Ringraziamo tutti coloro i quali hanno aderito all’iniziativa benefica a favore dell’Ospedale di Partinico – sottolinea la direzione strategica dell’Asp di Palermo – l’intera comunità ha risposto con slancio a testimonianza della sensibilità e della condivisione di intenti nella lotta alla pandemia da coronavirus. Siamo, davvero, grati a tutti coloro i quali hanno manifestato disponibilità diventando parte attiva dell’arricchimento tecnologico della struttura”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto al largo di Palermo, scossa di magnitudo 2.7 avvertita dalla popolazione

  • Incidente all'Acquapark, giovane batte la testa: ricoverato in gravi condizioni

  • Figlia morta dopo il Gratta e vinci perdente: chiesta condanna a 6 anni per la mamma infermiera

  • Vendono frutta e verdura con il reddito di cittadinanza in tasca, nei guai 2 fratelli

  • Con lo scooter investì e uccise un anziano e il suo cane, morto un trentenne

  • Suicidio all'Uditore, cinquantenne si getta dalla finestra e muore

Torna su
PalermoToday è in caricamento