rotate-mobile
Cronaca

Medico aggredito a Palermo, il presidente del Grecas: "Nessuno è al sicuro"

Solidarietà del Gruppo epatologico clinico associativo siciliano al gastroenterologo del Policlinico, Salvatore Petta, picchiato durante il suo turno di lavoro

Solidarietà del Gruppo epatologico clinico associativo siciliano al gastroenterologo del Policlinico di Palermo, Salvatore Petta, picchiato durante il suo turno di lavoro. "Condanniamo la vile aggressione recentemente subita dal nostro collega, stigmatizzando il preoccupante proliferare di simili eventi, risultato di cause latenti mai affrontate”. Lo dichiara Marco Distefano, dirigente medico dell’Unità operativa complessa di malattie infettive dell’ospedale “Umberto I” di Siracusa e presidente del Grecas, il Gruppo epatologico clinico associativo siciliano, commentando l’aggressione subita da Salvatore Petta, gastroenterologo del Policlinico di Palermo e socio del Grecas.

"Esprimiamo tutta la nostra solidarietà, augurandogli di tornare al più presto ad onorare la professione. Sottolineiamo, inoltre, il carattere mite, la pazienza, la pacatezza, l’equilibrio dell’amico colpito. Se tale selvaggia violenza ha investito persino lui, allora nessuno è al sicuro", conclude Distefano.

Secondo una ricostruzione dell’accaduto, il medico ha invitato la figlia di una paziente a uscire dal reparto perché era terminato l'orario di visita, ma è stato aggredito selvaggiamente da due uomini, parenti della donna, che hanno fatto irruzione nel reparto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico aggredito a Palermo, il presidente del Grecas: "Nessuno è al sicuro"

PalermoToday è in caricamento