rotate-mobile
Cronaca Largo Medaglie D'Oro

Medaglie d'Oro, scantinato in fiamme: la polizia ci trova una palestra per pitbull

L'incredibile scoperta è stata fatta in un locale sotterraneo dove vengono smistati i cavi di alta tensione dell'Enel. Dopo lo spegnimento dell'incendio all'interno sono stati trovati anabolizzanti e steroidi per cani, nonché una particolare bilancia per allenarne la presa coi denti

Un intervento iniziato con la segnalazione di un incendio e terminato con il ritrovamento di una "palestra degli orrori" per pitbull. E' successo ieri mattina in largo Medaglie d'oro, dove si sono precipitate alcune pattuglie della polizia che hanno successivamente allertato i vigili del fuoco. I locali al seminterrato del civico 11, dove vengono smistati i cavi di alta tensione dell'Enel, avevano preso fuoco. Dopo lo spegnimento del rogo, probabilmente causato dal sovraccarico della centralina, l'incredibile scoperta: al suo interno è stato trovato tutto il necessario per allenare i cani da combattimento.

Una volta spento il rogo i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'area ed aperto i locali. Poi l'ispezione della polizia. Al suo interno sono stati ritrovati quattro tipi di farmici diversi, tra steroidi e anabolizzanti, alcune ciotole d'acqua e cibo ed anche una particolare "bilancia" utilizzata per allenare la presa dei cani e testarne la potenza. Qualcuno si era impossessato di quella cantina sostituendo il lucchetto dell'azienda di fornitura elettrica con uno privato per preparare i propri cane per qualche barbaro combattimento.

Come se non bastasse, il responsabile della "palestra" aveva realizzato un allaccio abusivo diretto alla cabina che, con ogni probabilità, dovrebbe aver causato il sovraccarico della rete. Sul posto sono dovute intervenire anche alcuni tecnici dell'Enel per ripristinare la corrente, dato che quattro palazzine erano rimaste completamente al buio. La polizia indaga per risalire all'identità del responsabile, che potrebbe condurre all'ennesimo giro di brutali combattimenti tra cani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medaglie d'Oro, scantinato in fiamme: la polizia ci trova una palestra per pitbull

PalermoToday è in caricamento