rotate-mobile
Cronaca

Partito in guerra e mai più tornato, dopo 78 anni medaglia d'onore alla memoria di Antonino Lipari

La nipote Paola D'Arpa, vicepresidente della Reset: "Ringrazio la presidenza del Consiglio per questo riconoscimento, consapevole del sacrificio di tanti uomini che hanno dato la vita per la nascita della democrazia in Italia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Oggi 2 giugno, Festa della Repubblica, è stata consegnata dopo 78 anni la medaglia d'onore alla memoria di Antonino Lipari, giovane palermitano partito in guerra e mai più tornato.

La nipote Paola D'Arpa, oggi vicepresidente della Reset, sempre vicina alle istituzioni, ha voluto ricostruire gli anni della deportazione del nonno mai conosciuto e chiesto che gli venisse riconosciuto il sacrificio fatto per la patria.

"Fiera della storia della mia famiglia - dice - ringrazio la presidenza del Consiglio per questo riconoscimento, consapevole del sacrificio di tanti uomini che hanno dato la vita per l'Italia e per la nascita della democrazia nel nostro Stato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito in guerra e mai più tornato, dopo 78 anni medaglia d'onore alla memoria di Antonino Lipari

PalermoToday è in caricamento