rotate-mobile
Cronaca

Palermo, Mcl dona un defibrillatore alla scuola Giovanni Bonanno

Lo ha consegnato il presidente Giuseppe Gennuso alla preside Laura Busso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Un defibrillatore è stato donato dal Movimento Cristiano Lavoratori alla scuola Giovanni Bonanno di via Pitrè. Ieri, il presidente del Mcl Palermo, Giuseppe Gennuso, si è recato presso l’istituto scolastico e ha consegnato ufficialmente l’apparecchio alla preside, la professoressa Laura Bisso. Presente anche Giovanni Calaiò, presidente del consiglio d'istituto.

"Aver potuto donare il defibrillatore è un momento importante per il Movimento - dichiara il presidente Mcl Palermo, Giuseppe Gennuso -. La scuola rappresenta un tassello importante per la crescita dei giovani e poter contribuire anche noi a rendere più sicuro l’ambiente in cui gli studenti trascorrono gran parte della giornata ci rende orgogliosi. A nome di Mcl, ringrazio la scuola perché, per noi, donare è più gratificante che ricevere”.

Gennuso ha anche aperto a nuove forme di collaborazione con l’istituto scolastico. "Purtroppo oggi, ovunque, ci sono giovani meritevoli che non hanno la possibilità e l’opportunità di andare avanti. Il mio impegno è quello di poter contribuire, come Mcl, attraverso una futura collaborazione, a comprare libri di testo da destinare agli studenti più in difficoltà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, Mcl dona un defibrillatore alla scuola Giovanni Bonanno

PalermoToday è in caricamento