rotate-mobile
Cronaca

McDonald’s, l'iniziativa: saranno donati 400 pasti caldi a settimana fino a fine marzo

Il progetto vede impegnati la Fondazione Ronald McDonald insieme al Banco Alimentare Sicilia Occidentale

L’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Palermo, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald doneranno 400 pasti caldi ogni settimana, fino a marzo a diverse strutture caritative del territorio individuate da Banco Alimentare della Sicilia Occidentale che offrono accoglienza a persone e famiglie in difficoltà.

Fra i 7 ristoranti presenti su Palermo e provincia, i ristoranti McDonald’s di piazza Castelnuovo, viale Regione Siciliana, piazza Boiardo e via Pecoraino, presso il centro commerciale Forum, saranno coinvolti da vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occuperanno della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti dai volontari delle seguenti strutture caritative del territorio convenzionate con Banco Alimentare della Sicilia Occidentale: l’organizzazione Protezione Civile LeAli, la congregazione Missionari Servi dei Poveri, l’associazione di volontariato Missione S. Francesco, Anirbas, l’associazione Rotary Francesca Morvillo Onlus, il centro ascolto Don Orione, l’associazione Life and Life Onlus e l’Associazione Pro.Vi.De Regina della Pace Onlus.

"Le donazioni nella città di Palermo, nella cui provincia McDonald’s conta 7 ristoranti - si legge in una nota - fanno parte del progetto Sempre aperti a donare, lanciato da McDonald’s, e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald. Con la volontà di dare conforto anche oltre il periodo natalizio, l’iniziativa prevede la donazione di 100.000 pasti caldi che verranno distribuiti entro la fine di marzo alle strutture caritative che assistono famiglie e persone fragili in diverse città italiane. Questa iniziativa conferma e consolida l’impegno che lega McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald al Paese e alle comunità locali con l’obiettivo di contribuire ad alimentare il circolo virtuoso generato dalle associazioni benefiche con cui collaborano, specie nel difficile momento che stiamo attraversando, segnato dall’emergenza Covid".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

McDonald’s, l'iniziativa: saranno donati 400 pasti caldi a settimana fino a fine marzo

PalermoToday è in caricamento