rotate-mobile
Cronaca

Cultura palermitana in lutto, è morto Maurilio Prestia

Il direttore artistico dell'associazione Musiche, molto noto nell'ambiente, si è spento a 59 anni. Il ricordo di Orlando: "Inseguiva ideali e passioni, e scopriva talenti"

Il mondo della musica palermitana piange Maurilio Prestia. Il direttore artistico dell'associazione Musiche - e storico organizzatore di eventi culturali a Palermo -, molto noto nell'ambiente, si è spento la scorsa notte. Aveva 59 anni. "Palermo perde una persona che ha dato molto alla città - ha detto il sindaco Leoluca Orlando -. Prestia era un organizzatore musicale colto, appassionato e curioso, un intellettuale fine e discreto, un uomo capace di inseguire gli ideali e le passioni, di scoprire talenti".

Toccante il ricordo della direzione del Teatro Biondo, che su Facebook ha "omaggiato" così Maurilio Prestia: "Dicono che gatti e capi indiani si vanno a nascondere dal mondo, quando capiscono che si tratta di morire". "Con Maurilio Prestia scompare un punto di riferimento illuminato della musica colta e d’autore che tanto ha saputo dare al panorama culturale musicale della nostra città, e non solo". Ha detto invece l'assessore alla Cultura, Andrea Cusumano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura palermitana in lutto, è morto Maurilio Prestia

PalermoToday è in caricamento