rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Aumentano i matrimoni e le unioni civili: celebrazioni anche allo Spasimo 

Dal 22 luglio al 16 settembre le coppie potranno scegliere di unirsi civilmente nella splendida cornice del complesso monumentale. Dal 20 maggio al 14 ottobre sarà possibile utilizzare anche i giardini di Villa Trabia

Chi avesse in programma di sposarsi con rito civile tra il 22 luglio e il 16 settembre 2017 potrà farlo anche nella splendida cornice del Complesso monumentale dello Spasimo. Lo ha deciso la giunta approvando, oggi pomeriggio, una delibera che estende la lista dei luoghi pubblici dove celebrare i matrimoni e le unioni civili.

Viste le numerose richieste, il Comune ha deciso di rendere fruibile il giardino di Villa Trabia dal 20 maggio al 14 ottobre 2017. Sempre a Villa Trabia, in caso di pioggia, si potrà utilizzare la Hall d’ingresso, posta a piano terra della Casena, dove possono entrare al massimo 25 persone contemporaneamente.

Se, a causa di eventi eccezionali, sia Villa Trabia che lo Spasimo, insieme agli altri luoghi usuali come l'ex Fonderia Reale e l'ex Chiesa San Mattia annessa all'ex Noviziato dei Crociferi, dovessero essere contemporaneamente indisponibili, le coppie potranno comunque coronare il proprio sogno utilizzando gli Uffici Separati di Stato Civile di riferimento che hanno istruito le pratiche dei riti da celebrare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumentano i matrimoni e le unioni civili: celebrazioni anche allo Spasimo 

PalermoToday è in caricamento