rotate-mobile
Cronaca Monreale / Via Palmiro Togliatti

Monreale, via Togliatti chiusa per una frana: "Strada bloccata da un mese”

La denuncia arriva dal consigliere Marco Intravaia. Un masso campeggia dallo scorso novembre su quella via molto trafficata. "Il Comune che fa? Si limita a mettere un segnale di pericolo? Hanno abbandonato ogni politica di prevenzione sul territorio"

Una strada bloccata da un masso dopo la frana del mese scorso a Monreale. A denunciare l’inerzia dell’Amministrazione è il consigliere Marco Intravaia che ha raccolto le proteste dei cittadini. “Il masso – ha tuonato Intravaia – fa bella mostra di sé (in basso altre foto) in mezzo ad una via molto trafficata e il Comune si limita ad apporre il segnale di pericolo. Cosa si attende per rimuoverlo? Forse che la pioggia lo trascini a valle e danneggi automobili o, molto peggio, arrechi danno alle persone”.

Un caso che, secondo il consigliere, può dare un’idea dell’operato dell’Amministrazione: “Il governo cittadino ha chiaramente abbandonato ogni politica di prevenzione sul territorio, basti osservare lo stato di saturazione delle caditoie, affaccendata com’è sulle sue faccende e del tutto autoreferenziale. La prevenzione cammina all’indietro a braccetto con le politiche di sviluppo. Intanto, i cittadini attendono risposte, anche le più semplici, come togliere un sasso, caduto a causa delle ultime piogge, dalla strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monreale, via Togliatti chiusa per una frana: "Strada bloccata da un mese”

PalermoToday è in caricamento